• Ven. Nov 27th, 2020

    Tra utilità e divertimento. Gli accessori auto più ricercati dagli automobilisti italiani

    Diadmin

    Ott 30, 2020

    L'auto dei sogni è sicuramente full optional ma quando si tratta di acquistare un veicolo nuovo purtroppo ci si deve scontrare con la dura realtà del budget. Occorre saper bilanciare i propri desideri con il denaro a disposizione ed ecco che uno dei momenti forse più impegnativi, quando ci si accinge a comprare un'automobile nuova, è la scelta degli accessori. Essa infatti influisce in maniera inequivocabile sul rapporto qualità/prezzo di una vettura ed è quindi fondamentale avere le idee chiare sugli optional da scegliere per aumentare sia il comfort alla guida che lo stesso valore dell'auto in caso di rivendita.
    Vediamo adesso come scegliere gli accessori auto e quali sono i più ricercati dagli automobilisti.

     

    Come scegliere gli accessori auto

    Nell'acquisto degli accessori, una scelta strategica che in pochi compiono consiste nel valutare a monte le proprie esigenze, in base soprattutto al proprio stile di vita. La scelta degli optional infatti non deve essere lasciata assolutamente al caso o alle mode del momento ma deve seguire una logica precisa: rendere l'auto il più sicura e funzionale possibile. Quindi, prima di iniziare a scandagliare marche e modelli, bisogna avere ben in mente quello di cui si ha realmente bisogno. Se dovessimo far riferimento a due fattori da prendere in considerazione, prima dell'acquisto di un accessorio auto, il primo è sicuramente l'utilità. Esistono una molteplicità di optional per auto che, in realtà, sono superflui e quindi il primo consiglio è quello di concentrarsi sugli accessori che presentano un'effettiva praticità. Se si ha un certo budget a disposizione meglio puntare su pochi accessori ma funzionali e soprattutto di qualità.
    Un altro requisito importante è il divertimento. C'è chi ama inseguire le ultime tendenze per personalizzare interni ed esterni della propria auto e chi invece preferisce implementare l'abitacolo con dispositivi dedicati allo svago e al tempo libero. Sul sito https://www.withcar.it/ è possibile trovare una vasta gamma di accessori per auto, di tutti i tipi e delle migliori marche. Leader nel settore degli optional per veicoli, Withcar è uno store online che si distingue, oltre che per la qualità dei prodotti anche, per un'eccellente supporto e assistenza tecnica e per un servizio di logistica che rende possibile la consegna dei prodotti acquistati entro 24 ore dall'inoltro dell'ordine.

     

    I 5 accessori auto più ricercati dagli automobilisti

    Tra gli accessori più ricercati e, soprattutto, richiesti dagli automobilisti ci sono sicuramente i tappetini auto. Il mondo dei motori è in costante evoluzione e quello dei tappetini e accessori per interni non può che seguirne le orme. Che siano in tessuto oppure in gomma, i tappetini svolgono delle importantissime funzioni, tra cui preservano la tappezzeria dall'usura, aiutano a mantenere l'auto pulita e ne facilitano la manutenzione. Degli optional imprescindibili per chi tiene al proprio abitacolo. In termini di utilità, subito dopo i tappetini, troviamo le tendine parasole la cui funzione è quella di schermare i finestrini della vettura così da mitigare la penetrazione dei raggi solari all'interno dell'auto. L'esposizione prolungata alla luce diretta del sole infatti può sbiadire il cruscotto e causare lo scolorimento e l'invecchiamento dei sedili.
    Una altro accessorio indispensabile e molto richiesto è il deflettore aria che consente di aprire il finestrino anche quando piove, per far circolare l'aria, evitando così che l'acqua entri dentro andando a bagnare le parti interne dell'auto. Molti, soprattutto i più giovani, li ritengono passati un po' di moda e li considerano antiestetici, anche se la maggior parte degli automobilisti li considerano ancora molto utili. Tra l'altro queste semplici strutture sagomate si sono molto evolute rispetto al passato e oggi sono capaci di adattarsi anche ai suv e alle auto moderne.
    A metà strada tra utilità e divertimento, soprattutto per coloro che amano molto viaggiare, ci sono i box da tetto per auto, pratici optional che permettono di ampliare la capacità di carico della vettura consentendo di trasportare anche oggetti molto ingombranti. Chiudiamo questa breve lista degli accessori più ricercati con un vezzo divertente: il copri-volante. Un optional carino e originale per personalizzare al massimo il look della propria auto.