• Ven. Nov 27th, 2020

    La garanzia di un’ottima qualità dell’aria

    Diadmin

    Nov 17, 2020

    Gli ambienti di lavoro, specie quelli di grandi dimensioni, hanno la necessità di garantire ai dipendenti delle ottime condizioni di lavoro, partendo innanzitutto dalla qualità dell’aria.

    Quest’ultima si caratterizza non solo per gli interventi di depurazione e sanificazione ma anche in tutte quelle attività che assicurano anche un ambiente confortevole come il raffrescamento, il riscaldamento e la climatizzazione. Per raggiungere tutti questi obiettivi possiamo affidarci alle competenze della ditta Elle 3 Service che assicura risultati ottimali in ambito industriale. Scopriamo insieme cosa propone alla clientela.

    I punti di forza aziendali

    Basta visitare il sito www.elle3service.it per rendersi immediatamente conto di come quest’azienda possa essere considerata un vero e proprio punto di riferimento nell’ambito della gestione della qualità dell’aria. I motivi sono diversi anche se quello principale è sicuramente rappresentato dalla notevole esperienza del titolare e del suo team di professionisti che hanno acquisito diverse competenze nel corso di oltre 30 anni di attività.

    Progettazione, realizzazione e manutenzione degli impianti rappresentano il core business aziendale per assicurare una corretta gestione dell’aria in ambito industriale. L’altro elemento che rende distintiva l’attività di quest’azienda è rappresentato dal fatto che i risultati ottenuti sono ottimali e caratterizzati da prezzi assolutamente competitivi.

    I principali campi di attività aziendali

    Questa moderna attività imprenditoriale assicura i suoi servizi alle industrie che dispongono di ambienti di grandi dimensioni, come ad esempio dei capannoni, riuscendo a gestire in maniera ottimale la qualità dell’aria.

    Uno dei primi campi di attività aziendale è rappresentato dal raffrescamento dell’aria, una esigenza molto sentita all’interno dei capannoni sia per fare in modo che i lavoratori dispongano di un ambiente confortevole, sia per evitare che i macchinari impegnati nella produzione raggiungano temperature molto elevate. Per assicurare il raffrescamento dell’aria si ricorre ai raffrescatori d’acqua evaporativi, degli strumenti in grado di assicurare una temperatura gradevole nell’ambiente di lavoro a costi decisamente contenuti.

    Allo stesso modo, anche il riscaldamento dei capannoni deve essere raggiunto con strumenti che riescano a garantire anche un risparmio energetico. Il riscaldamento di capannoni e grandi ambienti industriali viene ottenuto con un sistema di irraggiamento che non utilizza l’aria calda ma le onde infrarosse; in tal modo si riesce a direzionare il calore in maniera più efficace in quanto i corpi destinatari dell’irraggiamento si riescono a riscaldare in maniera più rapida rispetto all’utilizzo dell’aria calda.

    Oltre a ciò, l’azienda assicura anche un buon sistema di climatizzazione per ambienti di lavoro che hanno delle dimensioni più contenute rispetto ai capannoni, come possono essere ad esempio degli uffici. In questi ambienti, lo scopo della climatizzazione è quello di fare in modo che la temperatura rimanga al di sotto di quella dell’umidità, garantendo quindi un habitat molto confortevole. Anche nei capannoni è possibile ricorrere al condizionamento, specie dove la particolarità della lavorazione eseguita richiede che vengano assicurate delle temperature costanti: si pensi ad esempio al caso in cui all’interno del capannone si lavorino dei materiali che non possono essere soggetti a dilatazione a causa della temperatura.

    Non devono infine essere dimenticate le necessarie attività connesse alla sanificazione e depurazione dell’aria che devono essere assicurate con regolarità. Queste operazioni permettono di ridurre la carica virale e batterica presente nei vari ambienti, evitando quindi la diffusione di virus e altre patologie.

    Soluzioni alternative per la gestione dell’aria

    Questa realtà imprenditoriale propone alla clientela anche delle soluzioni alternative rispetto alla normale progettazione e realizzazione degli impianti, in quanti fornisce il noleggio operativo dei sistemi di raffrescamento, riscaldamento e climatizzazione, permettendo in tal modo un notevole risparmio di costo e di ridurre anche i tempi burocratici. Si otterrà così l’impianto rispondente alle proprie necessità per diversi anni a fronte del pagamento di un canone di noleggio periodico, comprensivo di servizi aggiuntivi.