• Mer. Set 28th, 2022

    Vendere auto sinistrata: come fare e i vantaggi

    Diadmin

    Set 6, 2022

    Un autoveicolo reduce da un incidente stradale può restare danneggiato a tal punto da scoraggiare il proprietario alla sua riparazione; questo perché le spese per la sua rimessa a nuovo sarebbero più elevate del valore stesso del mezzo. Le opzioni a disposizione per un automobilista a questo punto sono due: demolire o vendere l’auto incidentata.

    Nel secondo caso, il vantaggio è riuscire a guadagnare una somma di denaro che si può reinvestire nell’acquisto nato nuova.

    A chi vendere un veicolo incidentato? Le opzioni

    Ci si può rivolgere a diversi acquirenti: privati, commercianti, carrozzieri, ma è bene farlo seguendo le giuste procedure per non rischiare di essere truffati o incorrere in sanzioni post vendita. Ad esempio è importante informare il potenziale acquirente circa l’entità dei danni subiti dal veicolo incidentato.

    Va poi considerato che alcune auto sinistrate vengono esportate in paesi esteri, dove alcuni modelli raggiungono prezzi ancora più alti rispetto a quello italiano. Su internet sono comunque disponibili siti di aziende che assicurano la massima trasparenza ed efficienza nelle operazioni.

    Infine ci sono i privati che, se abili nella riparazione di auto, possono cimentarsi con una vettura da riparare se comprata al giusto prezzo. Il pericolo di questa transazione sta nell’incontrare persone poco affidabili. Per tutelarsi, meglio chiedere subito i documenti del potenziale acquirente e richiedere un pagamento in contanti, previa verifica dell’autenticità del denaro ricevuto.

    Inoltre, la permuta presso un concessionario può tornare utile nel caso si intenda acquistare una nuova auto in sostituzione di quella incidentata. Spesso i concessionari offrono promozioni su permute o ritiro di veicoli usati incidentati.

    Meno popolare e più complicata, infine, la vendita a pezzi, possibile solo per persone esperte di meccanica e competenti in materia di attrezzi e parti meccaniche. Attenzione, però, smontare dei pezzi non corrisponde a demolire un veicolo, un’attività regolamentata dalla legge. C’è poi da sapere che liquidi come l’olio motore e i vari fluidi della vettura devono essere smaltiti secondo precise normative che, se disattese, danno seguito a multe salate.

    Vendita veicoli incidentati: la convenienza di un compro auto

    Oltre alla vendita a privati puoi prendere in considerazione l’idea di proporre l’auto in vendita ad operatori del settore come i compro auto, ne è un esempio www.autosinistrate24.it, servizio che permette di vendere un’auto incidentata di qualsiasi marca, modello, chilometraggio e anno di immatricolazione, con motore fuso o non più marciante in tempi rapidi e alle migliori condizioni economiche del mercato.

    Perchè rivolgersi dunque a un compro auto? Per venire incontro alle necessità di tutti i proprietari di auto reduci da un incidente stradale, che non sanno come fare. I servizi di un compro auto propongono acquisto immediato di auto di ogni modello. In pochi step, infatti, è possibile vendere nella massima sicurezza un’auto incidentata, in qualsiasi condizione si trovi, anche con ritiro di un mezzo non marciante con carro attrezzi sul luogo indicato per il ritiro dell’auto.

    Vendere un’auto sinistrata risulterà semplice: basterà inviare una richiesta di valutazione della vettura incidentata e il servizio compro auto provvederà a formulare una quotazione. È possibile prendere contatti  anche tramite WhatsApp, inviando le foto della macchina. In poco tempo il cliente riceverà una proposta di acquisto diretto dell’auto che, se accettata, darà seguito a tutte le procedure di compravendita del mezzo. Ogni passaggio è gestito nella massima trasparenza, affiancando il cliente per tutto l’iter della trattativa, fino all’atto del pagamento immediato.

    Quanto si può guadagnare dalla vendita di un’auto incidentata? Se l’auto incidentata non ha più alcun valore, sarà comunque acquistata fornendo un pagamento sicuro, attraverso proposte di acquisto immediate, sicure e alle migliori condizioni di mercato. Compro auto: una valida e conveniente alternativa per monetizzare da una macchina che commercialmente non ha più alcun valore.