Suggerimenti originali per un regalo per lei

Se dobbiamo regalare qualcosa a un amico, di solito sappiamo su cosa puntare per fargli cosa gradita e magari farsi anche due risate assieme. Ma anche girando tutti i numerosi negozi di articoli regalo a Roma – o in un’altra grande città, la situazione non cambia: ne troviamo letteralmente uno in ogni strada, e anche di più se entriamo in un grande centro commerciale – trovare il pensiero giusto per un’amica, una fidanzata, una mamma in qualche maniera sembra sempre più complicato.

Ma con tanta scelta, come è possibile? Può essere che a confonderci sia proprio quella enormità di offerte? Non ha importanza: quel che ci occorre è qualche idea valida e pratica per un regalino che risulti gradito. Proviamo con queste:

Caffè! C’è a chi piace – e chi ne fa quasi un culto, soprattutto nelle versioni arricchite, aromatizzate e particolari servite nei negozi alla moda come l’americano Starbuck’s. E per queste signore, cosa c’è di meglio che il piccolo dispositivo che permette, in pochi secondi, di montare la schiumetta del latte per un cappuccino perfetto? Non ruba spazio in cucina, è semplicissimo da usare, e renderà più piacevole ogni tazza di caffè: lo adoreranno!

E se invece il tempo passato in cucina la vostra amica preferisce passarlo a preparare qualche bel dolce nel suo forno? Allora perché non provare a regalarle delle teglie speciali per le sue creazioni? Ce ne sono sagomate, di forme buffe e particolari, o addirittura di giganti: e poi si può sempre provare a chiedere di collaudarle subito, guadagnandoci magari un paio di pasticcini…

E se invece dovete fare un regalo all’amica distratta che dimentica le cose che deve fare, e allora le segna su dei foglietti che però non sa più dove abbia messo, non c’è niente di meglio di una bella lavagna magnetica accompagnata da un bloc notes: sicuramente di voi e del vostro dono non si scorderà, ogni volta che lo userà per segnarsi l’ennesima scadenza o acquisto da fare.

E sono solo tre idee su centinaia di possibilità. Dimenticate le regole classiche e tenete in considerazione il carattere e i gusti della donna a cui state comprando il regalo: scoprirete che scegliere bene è facile e divertente!